Skip to main content
   Spedizione gratuita in tutta Italia

 

Gomme quattro stagioni usate d'occasione

Le migliori gomme 4 stagioni usate in occasione

Le gomme all season occupano ogni anno una fetta più grossa nel mercato delle gomme. Cosa sta cambiando?

Inizialmente le case di produzione si facevano la guerra per le migliori prestazioni nell’ambito delle gomme stagionali, ora in questo settore è stato raggiunto un livello altissimo, tanto che negli ultimi anni non sono state presentate grosse innovazioni. Al contrario molto sta accadendo nel settore delle gomme all season. Ogni casa di produzione ha investito in ricerca e tecnologia per assicurare qualità e prestazioni sempre più elevate, migliorando differenti parametri:

  • tenuta di strada,
  • rumorosità,
  • disegno del battistrada,
  • mescola,
  • tecnologia per la tenuta della pressione in caso di foratura.

Noi di Gomme Discount abbiamo stilato una lista delle cinque migliori gomme 4 stagioni usate in occasione del nostro sito. Attraverso l’analisi di questi pneumatici vi illustreremo molte delle novità delle gomme all season.

La classifica delle cinque migliori gomme 4 stagioni usate in occasione

Le nuove generazioni di pneumatici all season hanno portato rilevanti miglioramenti non solo legati alle prestazioni, ma anche al rispetto per l’ambiente.

Nell’articolo analizzeremo le gomme sotto vari aspetti:

  • aderenza al bagnato,
  • consumi,
  • rumorosità,
  • certificazioni invernali.

Gomme quattro stagioni usate d'occasioneCONTINENTAL ALL SEASON CONTACT

Le gomme all season della casa produttrice tedesca assicurano prestazioni eccellenti in ogni situazione di guida. Grazie all’utilizzo della resina invernale prestazionale e l’elevata dispersione di silice nella mescola adattiva, le gomme All Season Contact mantengono un’ottima flessibilità e adattabilità al terreno tutto l’anno con ogni tipo di temperatura.

La gomma è caratterizzata da spalle aperte per un’elevata prestazione contro l’aquaplaning e del disegno rigido con un ridotto numero di lamelle per una migliore guidabilità e frenata anche sull’asciutto.

Infine, il disegno geometrico del fianco e la ridotta profondità del battistrada sono stati studiati per ridurre la resistenza al rotolamento e diminuire il consumo del carburante. Omologate e certificate per l’inverno M+S e 3PMSF.

MICHELIN CROSS CLIMATE

Lo pneumatico 4 stagioni della casa francese è il frutto di ingenti investimenti in ricerca e in sviluppo. Le caratteristiche innovative di questo modello sono:

  • battistrada direzionale per migliorare le prestazioni sul bagnato,
  • una combinazione di mescola realizzata con materiali innovativi, che conferiscono flessibilità sempre ai massimi livelli con qualsiasi temperatura, mantenendo un eccezionale aderenza al suolo con qualsisia terreno e condizione meteo,
  • lamelle 3d autobloccanti di vario spessore garantiscono stabilità e motricità anche in condizione di neve e terreni ghiacciati.
  • tasselli leggermente smussati per aumentare la superficie di contatto con il suolo durante le frenate su fondo asciutto.
  • indice di velocità t/h/v
  • certificazione M+S E 3PMSF.

Una nota di spicco è la duratura di questa gomma, la resistenza all’usura è uno dei valori di spicco che distinguono questo modello dalle altre gomme 4 stagioni.

GOODYEAR VECTOR 4 SEASON

La prima particolarità di queste gomme è il disegno del battistrada chiamato SMARTTRED. Il quale presenta delle aree specifiche che si adattano alle condizioni della strada.

La seconda caratteristica che rende uniche queste gomme è la tecnologia WEATHER REACTIE, che garantisce la possibilità di adattarsi ai cambiamenti stagionali. Le lamelle tridimensionali ad alta intensità garantiscono un’aderenza al suolo anche con terreni innevati, ghiacciati o bagnati; aumentando la resistenza all’aquaplaning e ottimizzando la capacità di frenata sulle superfici viscide e ghiacciate.

Grazie al disegno del battistrada, questo pneumatico assicura grande stabilità. Un modello perfetto sia per gli amanti della guida sportiva tanto più per chi ama una guida rilassata.

Il modello Goodyear Vector 4season è definito eco-friendly. Il motivo? Il basso impatto ambientale derivato dalla bassa resistenza al rotolamento della gomma.

VEDESTEIN QUATRAC5

Lo pneumatico Vedestein Quatrac5 è una gomma di nuova generazione che in poco tempo è diventata un riferimento per moltissimi produttori. Perché?

È una delle gomme che può vantare i punteggi più elevati su tutti gli indici dell’etichetta europea. Per questo motivo viene chiamato “pneumatico verde”.

Il modello Quatrac5, gode di un innovativo design asimmetrico del battistrada. Un mix perfetto tra il lato estivo e quello invernale che permette un’ottima resa con ogni condizione atmosferica:Gomme quattro stagioni usate d'occasione

  • il lato estivo assicura un’ottima aderenza laterale e maggior manovrabilità sui diversi tipi di terreno,
  • il lato invernale grazie a una moderna tecnologia di lamelle permette un elevato grip su neve e ghiaccio,
  • il solco longitudinale esterno rende la spalla più rigida e incrementa la stabilità sul fondo asciutto,
  • tasselli 3D conferiscono aderenza anche in curva e durante l’accelerazione,
  • mescola full silica compound studiata per rendere la gomma ancora più resistenze all’usura,
  • bassa resistenza al rotolamento, indica il minor consumo di carburante e le minori emissioni di CO2,
  • sono presenti le sigle M+S e 3PMSF.

PIRELLI SCORPION VERDE ALL SEASON

Gli pneumatici Scorpion Verde All Season sono un ottimo prodotto in termini di prestazione e duratura, ideali per SUV e Crossover. L’azienda italiana ha investito molto nelle tecnologie che permettono di ottenere maggior controllo del veicolo anche in situazioni di emergenza.

  1. Run flat. Questa tecnologia permette infatti di mantenere la massima sicurezza anche nel caso in cui si stia perdendo pressione dalla gomma.
  2. Il sistema self supporting di Pirelli presenta rinforzi laterali interni allo pneumatico, che aiutano a sostenere i carichi anche quando la pressione è minima.
  3. La tecnologia self inside è pensata per prevenire incidenti o problemi in caso di foratura, consentendo di guidare per alcuni chilometri senza ritrovarsi bloccati.

La tecnologia PNCS (Pirelli Noise Cancelling System) prevede un dispositivo fonoassorbente che riduce il rumore percepito all’interno dell’abitacolo del 50%.

È proprio grazie all’applicazione delle tecnologie di ultima generazione che questo modello della Pirelli assicura:

  • ottima tenuta di strada in qualsiasi situazione ambientale,
  • ottimo comfort alla guida.
  • durata elevata.

Tutte le gomme 4 stagioni usate in occasione

Abbiamo selezionato e descritto questi cinque modelli per le grandi innovazioni che hanno portato nel mercato delle gomme all season, ma molti sono gli pneumatici altrettanto validi.

Potete trovare le migliori gomme 4 stagioni usate in occasione nel nostro shop. Per qualsiasi domanda contattateci saremo felici di rispondere.